Primo obiettivo centrato per il Fiammamonza che, quest’anno, torna a disputare il campionato di Serie C.

Le ragazze guidate dall’allenatore Danilo Brambilla hanno preso infatti il biglietto per l’accesso agli ottavi di Coppa Italia Serie C. Questo è dovuto grazie al pareggio che hanno ottenuto le brianzole sul campo del Real Meda, ma quel punto è stato sufficiente per vincere il Girone 14, perché nei turni precedenti le biancorosse hanno sconfitto l’Orobica per 3-1 grazie alle reti di Valentina Seveso. Elisa Buttò e Erika Pirovano Rotini, con quest’ultima che ha deciso il match col Pavia Academy.

Prossimamente verrà stabilito l’avversario del Fiammamonza, ma adesso servirà concentrazione in vista dell’esordio nel Girone A della terza serie nazionale femminile, in programma domenica 12 ottobre sul campo del Pinerolo.

Photo Credit: Roberto Dal Bò – Facebook SC Juvenilia Fiammamonza

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.