Photo Credit: Andrea Amato
Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Fiorentina Femminile in Coppa Italia sconfiggendo 7-1 il Genoa all’esordio. Nel girone con Genoa e Verona (già giocato lo scontro tra queste formazioni con la vittoria del Verona 4-3 ndr) la Fiorentina raccoglie i primi tre punti, fondamentali in vista dello scontro a Verona che varrà il passaggio di turno.

La Fiorentina scende in campo con un undici inedito e il giusto piglio e dopo nemmeno due giri di orologio passa in vantaggio con Boquete. Il Genoa, troppo timido al fischio di inizio, si riprende subito e avrebbe subito una chance con Millqvist ma Russo si immola sbarrando la porta alla genoana.
Ci pensa allora Longo a mettere la freccia e a segnare due volte per aumentare il gap sul tabellino, poi anche Boquete segna il suo secondo goal che vale la doppietta personale.
Si va a riposo sul 4-0 e alla ripresa la prima stoccata è di Parodi, brava Russo a mantenere inalterato il gap. La Viola allunga ancora con due picconate di Huchet, il Genoa non si arrende e trova un pregevole goal bandiera con Abate che la mette al sette dove Russo non può arrivare. Il sipario sulla sfida cala al goal di Monnecchi che a pochi minuti dal termine regala il 7-1 che chiude la gara.

Il prossimo appuntamento infatti è alla terza settimana di Novembre quando a Firenze arriverà l’Inter per l’ultima giornata del girone di andata di Serie A.

TABELLINO

GENOA: Parnoffi, Abate (C), Fernandez, Millqvist, Papadopoulou, Campora (69’ Lucia), Bargi (46’ Parodi), Spotorno (46’ Brscic), Parolo, Lucafo, Traverso (69’ Crivelli). A disposizione: Tortarolo, Perna, Dekaj, Rossi, Macera.
All.Marco Maria Oneto

ACF FIORENTINA: Russo, Zanoli, Tortelli (C) (46’ Giacobbo), Breitner, Cafferata, Huchet (60’ Corazzi), Boquete (60’ Monnecchi), Severini, Menta, Longo (73’ Kajan), Sabatino. A disposizione: Schroffenegger, Jackmon, Parisi, Erzen, Johannsdottir.
All.Patrizia Panico

Risultato finale 1-7 (2’ e 30’ Boquete,  25’ e 28’ Longo, 48’ e 57’ Huchet, 78’ Abate, 83’ Monnecchi)