Nel derby di Coppa Italia ad accedere al turno successivo, è il Real Meda che, in una serata di pioggia, a tratti fitta presso lo Stadio “Busnelli” ha saputo mantenere il vantaggio acquisito nella gara di ritorno in cui si era imposto per quattro a zero contro il Fiammamonza.

La partenza è di marca biancorossa, con le atlete ospiti che cercano subito di far sentire la loro pressione e qualche indecisione di troppo da parte del reparto difensivo e di Pizzi. Al secondo minuto è Gaburro a portare già in vantaggio il Fiammamonza con un improvviso tiro rasoterra dalla destra, certamente non imprendibile e al 9’ Belloni a raddoppiare, quando, sola davanti a Pizzi, calcia centralmente senza difficoltà. Il Real Meda nonostante il contraccolpo macina gioco e le occasioni si alternano da entrambe le parti, anche se il nervosismo sicuramente non aiuta. Coda e Campisi effettuano diversi tentativi, ma non riescono a superare Groni che si fa sempre trovare pronta. Termina cosi la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Fiammamonza sembra meno deciso, mentre il Real Meda parte subito con energia e, nonostante si scateni una pioggia fitta ed incessante, al 10’ accorcia le distanze con Beretta che devia millimetricamente un pallone che attraversa l’area, ingannando Groni. Inizia il valzer dei cambi da entrambe le parti. Il Fiammamonza potrebbe sfruttare meglio un contropiede di Gaburro e Foti, approfittando di un Real Meda fortemente avanzato per raggiungere il pareggio, ma la calciata di Foti a rete è imprecisa e, dopo diverse occasioni per le pantere, ecco al 46’  la perla di Federica Moroni, che calcia un pallone aereo di prima intenzione e da fuori area insacca sul secondo palo dove Groni non può arrivare.

L’incontro termina con il risultato di 2 a 2 e le pantere accedono al secondo turno di Coppa Italia.

FORMAZIONI:

REAL MEDA: Pizzi, Roma, Beretta(41’ s.t. Coppola), Dubini, Vergani, Moroni, Fusi, Molteni (27’ s.t. Landa), Coda, Sironi(18’ s.t. Arosio), Campisi(40’ s.t. Fadini) . All. Sig. Gianni Zaninello

FIAMMAMONZA: Groni, Foti (24’ s.t. Foti),Locatelli, Galbusera, Belloni (31’ s.t. Gerosa), Gaburro (32’ Baratti), Cambiaghi, Redolfi, Callovini, Dadati, Rossini (13’ s.t. Pezzotta) . All. Sig. Luca Cantalupo

Credit Photo: Federica Moroni – Facebook