La 3Team Brescia Calcio aveva cominciato il suo campionato lombardo di Eccellenza imponendosi per 4-0 sul Femminile Tabiago, grazie alle doppiette di Francesca Ronca e Chiara Pedemonti, ma domenica è arrivata la prima sconfitta stagionale.

A dare la delusione alle ragazze di Diego Zuccher ci ha pensato la Minerva Milano, che ha punito le bresciane col punteggio di 2-1. Nel primo tempo vantaggio delle biancoverdi con Virginia Valente, poi Chiara Pedemonti timbra il gol del pareggio 3Team, ma nella ripresa, condizionato dall’incessante pioggia e dal terreno di gioco ai limiti dell’impraticabilità, è ancora l’ex attaccante della Speranza Agrate a dare alle milanesi i tre punti.

In classifica la 3Team scende al quinto posto con tre punti, e nel prossimo turno sfiderà il Gavirate che ha perso in casa col Vittuone per 3-0.

Photo Credit: Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.