Photo Credit: Pagina Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

Inizio 2023 poco sorridente per la 3Team Brescia Calcio che, dopo aver perso in Coppa contro il Monterosso, ha dovuto cedere il passo al Crema 1908 nella gara che ha aperto il ritorno del campionato lombardo di Eccellenza.

Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è cremina con un tiro alto di Massussi al quarto d’ora, ma le bresciane rispondono dopo nove minuti: Algisi conclude, Ceriani respinge, ma il pallone arriva a Mascanzoni che, a botta sicura lo spedisce alto di poco. La squadra biancazzurra tenta anche con una punizione di Sisti che viene deviata, Pedemonti calcia, Ceriani si ritrova la palla tra le mani.

Nella ripresa Martani salta al 50′ tre nerobianche, arriva in area e tira, Ceriani para, ma sulla ribattuta Martani calcia nuovamente, Brevi fa un salvataggio sulla riga. Dieci minuti dopo ancora Martani che ha un’altra occasione per portare in avanti la 3Team, ma  sinistro colpisce il palo. Al 61′ il Crema sblocca la partita: su un calcio d’angolo battuto da Massussi, la palla supera Ghio in uscita, e il difensore cremino Michèle Pedrini trova la deviazione vincente per l’1-0 del Crema. La 3Team reagisce al 79′ con un tiro di Licari che termina sopra la traversa. Nel finale Massussi ha la palla del 2-0, ma Ghio riesce a chiudere lo specchio della porta e la fa calciare a lato.

Questo ko fa molto male alla formazione allenata da Diego Zuccher, perché scendono al quarto posto con trentuno punti, e vengono sobbalzate proprio dal Crema che ora si prende il piazzamento più basso del podio. La 3Team deve invertire subito, e domenica ospiterà il Lesmo che, nel turno appena trascorso, ha battuto 4-0 il Casalmartino.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.