Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Quinta vittoria consecutiva per il Crema 1908 nel girone lombardo di Eccellenza che, nel tredicesimo turno, ha sconfitto il Città di Varese per 3-2.

La formazione di casa passa in vantaggio dopo ventitré minuti di gioco: Zamarra compie una bell’azione sulla sinistra, evita Bogni in uscita, e la mette al centro per Lara Messali che di testa deposita in rete.

Il raddoppio giunge in apertura di ripresa: al 47′ Dossi, va via sul fondo e crossa, Bogni devia, ma la palla arriva sui piedi di Messali che fa 2-0. Le varesine non ci stanno, e al 57′ Cavallin imbuca per Michela Di Giorgio che, con un piattone destro, batte Ceriani accorciando le distanze. Il Varese ci crede, e cinque minuti dopo ecco il pareggio ospite: Cavallin fa partire un contropiede per poi farlo concludere a Rebecca Mauro che realizza il 2-2. Le cremine vogliono a tutti i costi i tre punti, e a sei minuti dal novantesimo Mori ruba palla, cerca e trova  Messali in area, la quale scarica la palla per Stefania Del Miglio che di prima trova l’angolino e il gol del definitivo 3-2 per la squadra di casa.

Grazie a questo risultato le ragazze guidate da Elena Calderola consolidano il sesto posto del campionato con ventiquattro punti. Domenica il Crema andrà in casa del Cesano Women Idrostar che, nel turno appena trascorso, ha perso 4-2 sul campo del Città Di Brugherio.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.