In queste settimane si stanno alzando i sipari sui vari campionati dell’Eccellenza femminile, di seguito gli ultimi risultati per le regioni del nord Italia:
LOMBARDIA: aprono le danze sabato 24 settembre il 3Team Brescia Calcio che con uno splendido 4-2 rifilato al Sedriano porta a casa i 3 punti e si piazza momentaneamente secondo in classifica con ben 12 punti. Per il Brescia tripletta di Alice Martani e un goal di Elena Licari. Domenica 25 hanno invece giocato rispettivamente la prima e seconda squadra in classifica: la Polisportiva Monterosso piazzando una goleada di 11 reti contro Città di Brugherio. Anche per le bergamasche 12 i punti portati a casa finora.
Quattro reti a uno realizzate invece dalla Dovesere contro Cus Bicocca: goal di Mandelli e Seveso ma purtroppo per la Cus Biccoca due dei goal portati a casa dalla avversarie sono state due autoreti. La squadra milanese ha portato a casa solo una rete realizzata da Ghilardi.

EMILIA ROMAGNA, girone A: in terra romagnola la terza giornata ha visto contendersi il primo posto in classifica il Modena C.F. e la Sammartinese Femminile. Le due squadre sono in questo momento prima e seconda nella classifica provvisoria, il Modena C.F. regala ai suoi tifosi un bel 2-1 contro il Fraore e anche la Sammartinese non va più in là di due reti contro al Felino per un risultato finale di 2-1.
Girone B: la Union Sammartinese lascia tutti a bocca aperta con l’incredibile risultato contro alla Spilamberto, sedici reti a zero. Tre punti portati a casa e semplicemente una valanga di goal. Al secondo posto per ora segue la Fossolo 76 Calcio con il più contenuto, ma decisamente ottimo, risultato di 3-0 contro Gatteo Mare.

Per il VENETO, prima giornata, abbiamo nel girone A la Real San Massimo e la Cadore in vetta alla classifica. Iniziamo dalla Real San Massimo che porta a casa i 3 punti della vittoria con ben 5 reti contro la Venera calcio(5-0). La Cadore si difende molto bene contro la Villafranchese portando a casa 3 punti e tre reti, risultato finale di 3-0.
Girone B: non c’è storia per la F.C. Spinea 1966 contro alle prime in classifica delle Dolomiti Bellunesi, 12-2 il risultato al novantesimo. Per la seconda in graduatoria, la Carbonera, il risultato di 5-1 sulla Nuova Virtus le permette di portare a casa i 3 punti e il momentaneo secondo posto in classifica.

Spostiamoci ora in PIEMONTE partendo dal girone A: momentaneamente prima in classifica la Torino Women che ha decisamente esagerato con nove goal contro le più sfortunate Vercelli woman che non hanno accennato neanche ad una timida risposta con anche solo un goal(9-0).
Vicino a lei nella classifica l’Alessandria che chiude in bellezza questa prima giornata di Eccellenza piemontese con ben cinque reti a uno ai danni della Bulè Bellinzago, tre punti portati a casa senza troppi problemi(5-0).
Girone B: a dominare la classifica del girone B piemontese abbiamo la Foot Ball Club Rivese con nove reti ai danni della Musiello A.C. Saluzzo, tre punti portati a casa in questa prima giornata e primo posto nella classifica provvisoria. Proseguiamo con la seconda in graduatoria, la Monacalieri Calcio 1953 che rifila ben cinque reti alla Rivoli Calcio, la quale accenna ad un unico goal in tutto il match.