Per il Brescia Calcio Femminile è tempo di scrollarsi di dosso il momento difficile e ripartire.

La sconfitta interna con l’Agrate, che oltre al secondo posto in classifica è costata anche la panchina a mister Alessandro Oro, ora sostituito da Fabio Treccani, deve essere messa alle spalle. Dopo una settimana di lavoro molto intenso sul campo di Paratico, ora è arrivato il momento di tornare a fare sul serio e dare il via alla prima del poker conclusivo di partite del campionato.

Si comincia da Sesto San Giovanni (domenica ore 14.30) contro le padrone di casa della Pro Sesto. Una squadra insidiosa, che segna tanto (62 i gol all’attivo della formazione di mister Laghezza), ma che concede anche molto (48 le reti incassate). Mister Fabio Treccani, in questa sua prima settimana di lavoro con la Prima Squadra (è il tecnico della formazione Allieve), ha badato soprattutto ad organizzare, di concerto con il preparatore atletico, il prof. Alberto Verzelletti, sedute ad alta intensità con molte partitelle. Da segnalare anche l’”incursione”, graditissima, a sorpresa di un gruppetto di supporters che ha incitato e applaudito le Leonesse.

«A quattro giornate dalla fine del campionato non c’è molto da inventarsi – le parole di Treccani – più che altro, c’è da recuperare entusiasmo e fiducia in noi stesse dopo una partita oggettivamente brutta come quella con l’Agrate. Domani sarà una partita difficile, perché la Pro Sesto è una buona squadra, però sono fiducioso».

Dal campo: venerdì hanno svolto ancora differenziato Pizzetti, Pedemonti e Magri. Tutta la rosa parteciperà alla trasferta di Sesto San Giovanni.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile