Photo Credit: Pagina Facebook AC Crema

Il Crema 1908 chiude il girone d’andata del campionato lombardo di Eccellenza vincendo, nel quindicesimo turno, sul Città di Brugherio per 4-2.

La gara si sblocca sul finire del primo tempo: al 45′ la capitana delle nerobianche Jenny Dossi lascia partire una bordata dai venticinque metri infilandosi sotto la traversa, siglando il vantaggio cremino.

Parte la ripresa e al 48′ ecco il pari ospite: Chiara Viotto effettua calcio di punizione sul quale Ceriani rimane sorpresa, e il Brugherio fa 1-1. Il Crema però non ci sta, e al 56′ rimette il naso ancora avanti, quando Massussi crossa per Lara Messali che, al volo, fa 2-1. Il Brugherio cerca di approfittare qualche errore nerobianco e, dopo la mezz’ora ecco la chance che aspettava: al 74′ c’è un’incomprensione tra Pedrini e Ceriani, cosa che permette ad Erica Bertolini di approfittarne e di siglare il secondo pareggio ospite, ma il Crema reagisce immediatamente, perché al 78′ Messali, su lancio di Del Miglio, di testa la gira sotto il sette, riportando in avanti per la terza volta le cremine, per poi chiuderla a dieci minuti dalla fine, quanto Messali si procura il rigore e lo trasforma, siglando la sua tripletta in questo match.

Grazie a questo successo la squadra allenata da Elena Calderola balza al quinto posto con trenta punti. Ora per il Crema c’è la pausa natalizia, ma il campo chiama velocemente, perché ci sarà la fase lombarda di Coppa Italia Eccellenza, e le cremine sfideranno il 6 gennaio, per la 1a giornata del Girone C, la Doverese.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.