Photo Credit: Pagina Instagram Crema 1908 Women

Nono successo di fila per il Crema 1908 in Eccellenza Lombardia. La formazione cremasca, infatti, ha conquistato nuovamente i tre punti, piegando in casa per 2-1 la Cus Bicocca.

La gara si sblocca dopo sei minuti di gioco: Prederi effettua un passaggio filtrante per Chiara Massussi che salta in velocità Corbetta e infila Drago con un diagonale a incrociare. Al 12′ Prederi, con uno scambio al limite dell’area con Messali, prova a battere Carabelli con un diagonale, ma va fuori di poco. Tre minuti dopo la mezz’ora Varesi prova ad impensierire Ceriani su punizione, ma la numero uno nerobianca respinge. Al 39′ Pernigoni lancia lungo per Jenny Dossi, la quale con un pallonetto beffa Drago in uscita, siglando il raddoppio cremino.

Tuttavia, la Cus Bicocca non ci sta e al 55′ Rosangela Salvo riceve un cross, e di prima mette la palla alle spalle di Ceriani, riaprendo la partita. Il Crema prova a richiuderla, e al 72′ Pernigoni, da calcio piazzato, trova Pedrini, ma il suo colpo di testa termina fuori. Novanta secondi dopo cremine ad un passo dal 3-1 con Del Miglio su punizione, purtroppo la palla centra la traversa. All’alba dell’80’ Del Miglio, dalla bandierina, pesca Pernigoni che di testa sfiora il palo a lato. A otto minuti ultima vera occasione della partita, quando Pedrini, vince una mischia in area e calcia, però non inquadra la porta. Ma al Crema può bastare così.

Grazie a questa vittoria le ragazze allenate da Elena Calderola restano al terzo posto con trentasei punti, e domenica giocheranno un match molto importante, perché le nerobianche sfideranno la Doverese che, attualmente occupa il secondo posto, e le squadra giallonera, nel turno andato agli archivi, ha sconfitto 3-0 il Città di Brugherio.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.