Quinto successo nel girone lombardo di Eccellenza per il Crema 1908 che vince per 6-1 in casa del Tabiago.

Eppure a passare sono le padrone di casa all’11’: Labbate si trova la palla nei piedi, entra in area di rigore indisturbata nella confusione generale e tira un gran piazzato ad incrociare sotto la traversa. La reazione cremina è veemente, e trova il pari al secondo minuto di recupero del primo tempo. Pernigoni, con una punizione da metà campo, lancia Carletti che s’si invola in solitaria fino all’interno dell’area avversaria e cadendo tira di destro a scavalcare Casartelli.

Il secondo tempo è un monologo bianconero. Al 56′ Turrini ci prova di mancino mancino dal limite, ma Casartelli si fa trovare pronto e la mette in angolo, e, dalla bandierina, Alida Pernigoni di testa infila l’1-2. In campo s’è una sola squadra in campo, ed è quella del Crema. Al 63′ Grossi scarta tre calciatrici, trequarti avversaria, serve con un gran filtrante rasoterra Maglio, che taglia in area e, con un piatto di destro morbido, brucia Casartelli per il terzo gol ospite. A tredici dalla fine Turrini subisce fallo in area di rigore, Jenny Dossi dal dischetto cala il poker, per poi diventare pokerissmo all’87’ con il destro piazzato, ma forte di Pernigoni. Al 90′ arriva il sesto definitivo gol cremino: Dossi tira da dentro l’area forte rasoterra, il difensore salva la porta mettendoci il piatto destro tenendo la sfera sulla linea di porta, la palla finisce a Casartelli che la raccoglie in totale tranquillità, ma De Rosa decide di far ripartire il gioco da metà campo assegnando così il gol più dubbioso della partita.

Con questo successo le ragazze allenate da Elena Calderola cominciano a vedere la salvezza, perché ora sono none con diciotto punti. Sabato il Crema tornerà in campo ospitando la Minerva Milano che, domenica, ha sconfitto la Polisportiva Oratorio 2B per 4-0.

TABIAGO: Casartelli, Patelli (81′ Busi), Uboldi, Zamboni, Rocco, Labbate, Canova, Valsecchi (72′ Cordoni), Benedetti (62′ Boschini), Leoni, Colombo (82′ Cordoni). All: Mastrototaro.
CREMA 1908: Uggè, Carletti, Rubagotti, Corbari, Pernigoni, Casazza, Basciu, Grossi, Maglio, Turrini, Dossi. All: Calderola.
ARBITRO De Rosa di Como.
MARCATRICI: 11′ Labbate (TAB), 47′ Carletti (CRE), 56′ e 87′ Pernigoni (CRE), 63′ Maglio (CRE), 77′ (rigore) e 90′ Dossi (CRE)

Photo Credit: Instagram Crema 1908 Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.