Photo Credit: Elia Soregaroli

Un nuovo modo di comunicare per rendere più importante il calcio femminile. È questa la nuova sfida lanciata dalla 3Team Brescia Calcio che, nella giornata di mercoledì scorso, ha presentato all’Origami Editore di Brescia due nuove figure a livello comunicativo: Raimondo Lunardi, Amministratore Delegato di Origami Editore che sarà Responsabile Relazioni esterne ed istituzionali, e Silvia Sardi, giornalista che opera nel mondo della comunicazione sportiva che, invece, gestirà l’ufficio stampa del club.

«Si tratta di un evento molto importante per noi, perché con le due nuove figure che entreranno nella 3Team vogliamo far crescere la società e verranno fatti ulteriori cambiamenti nell’organigramma societario – il commento del Presidente della 3Team Gianfausto Peroniil nostro obiettivo è investire nel Settore Giovanile, in modo da creare un ricambio anche in Prima Squadra, e spero che la Federazione possa creare un progetto serio sul calcio femminile».

Un percorso lungo e sfidante, ma che raccolga lo spirito a chi ha sostenuto negli ultimi dieci anni questa società: «Ogni squadra e ogni squadra necessita di un supporto psicologico, fisico ed economico – ha detto l’AD di Origami Editore Raimondo Lunardi – spero che si possa trovare delle soddisfazioni verso un’imprenditoria che possa sostenere questa realtà».

Inoltre, la 3Team Brescia Calcio, che insieme al Brescia Calcio Femminile avrà sulle maglie il logo Brescia-Bergamo Capitale della Cultura 2023, ha annunciato che verrà inserito nel Movimento Nazionale Costruiamo Gentilezza, un Movimento volto a costruire gentilezza tra le giovani generazioni come leva di comunicazione di valori, di integrazione ed inclusione.

Lo scopo di questo incontro è quello di affrontare e promuovere temi e visioni sul calcio femminile: «Noi come società cerchiamo di far crescere le ragazze dentro e fuori dal campo – le parole del Vice Presidente della 3Team Giorgio Armaniper questo ci stiamo attrezzando, tramite accordi con associazioni di volontariato e supporto alle calciatrici con figure professionali per il supporto psicologico e fisico».

La società ha poi annunciato che ci sarà l’anniversario del decimo anno di fondazione della 3Team, in programma dal 27 al 29 maggio al Centro Sportivo di Barbariga.

A livello agonistico, invece, la 3Team tornerà in campo domenica, dove affronterà il Città di Brugherio per la ventinovesima giornata di Eccellenza Lombardia.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.