La Virtus Padova riparte da Giancarlo Murru  e lo fa affidandogli un doppio incarico: l’ex mister di SaonaraVillatora, Casalserugo e Union Cadoneghe, oltre a continuare ad allenare la prima squadra biancazzurra, ricoprirà pure il ruolo di responsabile dell’area tecnica.
Un lavoro a 360 gradi che punta a dare un contributo importante alla crescita del club, sotto tutti i punti di vista.
«In queste settimane abbiamo costituito un piccolo “comitato” formato da me e da altre quattro/cinque ragazze della prima squadra, tutte laureate o laureande in Scienze Motorie – afferma Giancarlo – Il 15 giugno inizieremo un camp estivo propedeutico alla scuola calcio: un’iniziativa che segna la nostra ripartenza ufficiale dopo il blocco totale decretato dall’emergenza sanitaria. Stiamo lavorando molto bene e la scorsa settimana è stato pure montato un filmato promozionale da un professionista che viene proiettato su varie piattaforme e che invita le ragazze a venire da noi e sposare il nostro progetto».
Dopo le rigide restrizioni imposte dal lockdown, la prima squadra è finalmente tornata in campo rispettando alla lettera tutte le normative richieste.
«Tra pochi giorni termineremo gli allenamenti e daremo a tutte il “rompete le righe”. Rispetto ad altre società ci riteniamo molto fortunate, perché abbiamo avuto l’opportunità di riprendere l’attività sul campo e lo abbiamo fatto con grande intensità. Ci siamo divisi in gruppi, lavorando su due campi diversi e con orari sfalsati: le ragazze arrivavano già vestite e tornavano a casa per la doccia, senza usufruire degli spogliatoi. Ognuna di loro era dotata sul cellulare di un programma che ho fatto scaricare io, con tanto di tempi di recupero prestabiliti: ci siamo concentrati sia sulla preparazione atletica che sulle attività individuali, sia tecniche che tattiche, evitando qualsiasi tipo di contatto fisico o assembramento. La risposta della squadra è stata straordinaria: erano tutte molto entusiaste e collaborative e questo periodo ha fatto ulteriormente crescere un gruppo già coeso ed affiatato. Sono certo che ne raccoglieremo i frutti».

Credit Photo: Virtus Padova