o Questo sarà il terzo derby tra Inter e Milan in Coppa Italia, dopo i due disputati negli ottavi delle edizioni 2018/19 e 2019/20. In entrambe le occasioni le rossonere hanno passato il turno con due successi in gara secca e un punteggio complessivo di 9-4.

o Questa sarà la prima semifinale che l’Inter disputa in Coppa Italia; il Milan invece arriva a questa fase del torneo per la seconda volta dopo la stagione 2018/19, quando fu eliminato dalla Juventus.

o Il Milan ha pareggiato le ultime due gare di Coppa Italia (vs Sassuolo) dopo aver vinto sei delle prime nove nella competizione (1N, 2P).

o Il Milan non è andato a segno nell’ultimo match in Coppa Italia contro il Sassuolo dopo aver trovato il gol in ognuna delle prime 10 sfide nel torneo. Dall’altra parte le rossonere hanno tenuto la porta inviolata nella partita più recente e potrebbero collezionare due clean sheet di fila per terza volta nella competizione.

o L’Inter ha perso l’ultimo confronto in Coppa Italia contro la Fiorentina e potrebbe rimediare due ko consecutivi nella competizione per la prima volta dalle due sconfitte incassate proprio con il Milan (dicembre 2018 e dicembre 2019).

o Escludendo gli autogol, solo Napoli, Pink Bari e Verona (due) contano meno giocatrici a bersaglio del Milan (tre) nella Coppa Italia 2020/21. Quattro reti per Giacinti, una per Spinelli, e una per Tucceri. L’Inter invece ha mandato a segno cinque giocatrici diverse in questo torneo: Debever, Möller-Hansen, Marinelli, Bartonova e Tarenzi.

o Tra le giocatrici attualmente al Milan, nessuna conta più di una rete contro l’Inter nei due precedenti di Coppa Italia (un gol a testa per Giacinti, Tucceri, Conc e Longo). Sono tre invece le marcatrici nerazzurre contro il Diavolo nel torneo: Marinelli, Baresi e Alborghetti.

o Valentina Giacinti ha segnato quattro delle sette reti totali del Milan in questa Coppa Italia. In generale nella competizione in corso solo Andressa, Glionna e Staskova (cinque) hanno fatto meglio dell’attaccante rossonera.

o Gloria Marinelli ha segnato due dei quattro gol dell’Inter in Coppa Italia contro il Milan. Considerando tutte le competizioni la percentuale sale al 57%: l’attaccante ha infatti siglato quattro delle sette reti totali delle nerazzurre ai danni del Diavolo.

o Lisa Alborghetti è un’ex del match e contro il Milan – proprio in Coppa Italia – è arrivato uno dei due gol siglati con la maglia dell’Inter.