o In perfetta parità il bilancio nei due precedenti tra Milan ed Empoli in Serie A: successo per le toscane nel primo incontro di campionato, risalente al gennaio 2020, vittoria per le rossonere (3-0) nella gara d’andata dello scorso ottobre.

o Il Milan ha perso l’ultima gara di Serie A (4-0 v Juventus), e non ha mai rimediato due ko consecutivi nel massimo campionato.

o L’Empoli invece ha ottenuto un successo nel turno più recente in campionato e potrebbe vincere due gare di fila per la prima volta dallo scorso ottobre.

o La formazione toscana ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime nove gare di Serie A; non registra una striscia più lunga di match con almeno una rete al passivo da novembre 2019 (quando arrivò a 19).

o Solo la Juventus (sei) ha realizzato più gol di testa del Milan (cinque) in questa Serie A; ma dall’altra parte solo le bianconere (zero) ne hanno subiti meno dell’Empoli (uno) con questo fondamentale nel torneo.

o Il Milan è la squadra che ha mandato a segno più giocatrici differenti in questa Serie A (12). L’Empoli ne conta nove diverse, meno solo delle rossonere e della Juventus (11).

o Valentina Giacinti ha realizzato cinque gol contro l’Empoli in Serie A, il primo con la maglia del Milan è arrivato nella sfida d’andata. Dall’inizio del 2021 solo Cristiana Girelli (cinque) ha segnato più reti della rossonera (quattro); tuttavia l’attaccante del Diavolo non trova un sigillo casalingo dallo scorso dicembre (vs Sassuolo).

o Tra le giocatrici che militano in questo campionato e contano almeno due reti all’attivo, Yui Hasegawa è quella che ha disputato meno minuti (156).

o Due dei quattro gol di Linda Tucceri con la maglia del Milan in Serie A sono arrivati contro l’Empoli (nel gennaio 2020 e nel match d’andata di questo campionato). Tucceri è inoltre il difensore che conta più assist nel torneo in corso (quattro, tre dei
quali per Natasha Dowie).

o Le uniche due reti dell’Empoli in Serie A contro il Milan portano le firme di Lucia Di Guglielmo e Cecilia Prugna. Per Di Guglielmo quella alle rossonere resta l’unica realizzata nella competizione, mentre Prugna, a quota cinque nel campionato in corso, è a -1 dal registrare il suo migliore score in una singola stagione di A.