o Primo confronto in Serie A tra Milan e Napoli Femminile; le rossonere hanno vinto sei degli otto precedenti contro squadre neopromosse nel massimo campionato, l’ultimo ad agosto (vs San Marino Academy). Completano il bilancio un ko con l’Empoli (gennaio 2020) e un pareggio con la Florentia (novembre 2018).

o Il Milan ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo confronto in Serie A contro una formazione neopromossa (5-0 vs San Marino); solo una volta ha registrato due clean sheet di fila nel torneo contro formazioni provenienti dalla B (marzo 2019, vs Florentia e Orobica).

o Il Napoli Femminile è l’unica squadra che non ha ancora ottenuto una vittoria in questa Serie A; dall’altra parte solo la Juventus (sei) conta più successi del Milan (cinque al pari del Sassuolo) nel torneo in corso.

o Il Milan non subisce gol in trasferta da cinque gare in Serie A (già striscia record nel torneo per il club); in generale invece le rossonere potrebbero realizzare almeno tre reti in tre match di fila nella competizione da ottobre 2019.

o Sia il Napoli Femminile sia il Milan hanno subito due reti da calcio di punizione (rispettivamente il 17% e il 67% dei gol totali incassati) in questo campionato: nessuna squadra nel torneo conta più reti al passivo da questa situazione.

o Nessuna squadra ha mandato più giocatrici diverse in gol del Milan in questa Serie A (otto al pari dell’Empoli); il Napoli ne conta la metà.

o Il Napoli femminile è l’unica squadra che ha perso punti da situazione di vantaggio in casa in questa Serie A (tre).

o Valentina Giacinti ha giocato a Napoli nel 2012/13 realizzando 17 reti in Serie A (miglior marcatrice delle azzurre davanti a Pirone, 12 gol). Da avversaria invece è andata a bersaglio una volta sola contro una squadra del capoluogo campano, nel febbraio 2014 con la maglia dell’Atalanta Mozzanica.

o Sarah Huchet è la giocatrice del Napoli Femminile che conta più tiri nello specchio senza trovare il gol nella Serie A in corso: cinque tentativi e nessuna rete all’attivo.

o Linda Tucceri Cimini è una delle due giocatrici che hanno calciato più punizioni in questa Serie A (quattro, al pari di Alice Regazzoli).

Credit Photo: Federico Fenzi