o Il Sassuolo ha vinto l’unico precedente in Serie A contro il Napoli, ovvero il match di andata nella stagione in corso: 3-1 per le neroverdi lo scorso settembre.

o Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime tre trasferte di Serie A contro squadre neopromosse (1V, 2N) dopo aver perso due delle prime tre gare esterne con queste avversarie (1V). Il ko più recente risale a maggio 2018 (2-1 sul campo della Pink Bari).

o Il Napoli ha ottenuto la prima vittoria di questo campionato nell’ultima gara interna (1-0 v Pink Bari) e potrebbe conquistare due successi di fila in casa per la prima volta da maggio 2014 (vs Inter Milano e Grifo Perugia).

o Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo match di Serie A e potrebbe ottenere due clean sheet consecutivi per la seconda volta nel torneo in corso. Le emiliane però sono, con Pink Bari e Inter, una delle tre formazioni che non sono ancora riuscite a non incassare gol in esterna.

o Il Sassuolo è rimasto a secco di gol nelle ultime due trasferte di Serie A (2P) e nella sua storia nel massimo campionato non è mai arrivato a tre gare esterne di fila senza reti all’attivo.

o Nessuna squadra ha perso più punti da situazione di vantaggio del Napoli (12) in questa Serie A; dall’altra parte invece solo la Juventus (nove) ne ha guadagnati più del Sassuolo (sette) una volta sotto nel punteggio nel campionato in corso.

o Il Sassuolo è sia la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (cinque, al pari del Milan) sia la formazione che ne ha subiti di più con questo fondamentale (cinque, score condiviso proprio con il Napoli).

o Contro il Sassuolo è arrivata la prima delle due doppiette di Emma Errico in Serie A, nel novembre 2017 con la maglia del San Zaccaria.

o Haley Bugeja ha segnato una doppietta nel suo match di esordio in Serie A proprio nella gara di andata contro il Napoli; l’attaccante maltese non ha trovato la via del gol nelle ultime quattro gare di campionato dopo aver preso parte a quattro reti nelle precedenti quattro (tre gol e un assist).

o Il Napoli è, con l’Inter, una delle due squadre contro cui Kamila Dubcova ha sia segnato che servito assist nello stesso match in questa Serie A (una rete e un passaggio vincente nella sfida d’andata contro le partenopee).