o L’Inter è imbattuta in tre precedenti contro l’Empoli in Serie A, in virtù di due successi e un pareggio, nello scontro più recente.

o L’Inter ha vinto l’ultimo match di campionato contro la Pink Bari e (escludendo il 3- 0 a tavolino con il Napoli nel girone d’andata) potrebbe centrare due successi di fila nella competizione per la prima volta da gennaio 2020 (l’ultima delle quali proprio contro le toscane).

o L’Empoli ha perso solo una delle ultime quattro gare di Serie A (2V, 1N) dopo aver rimediato tre ko in altrettante precedenti (1V).

o Le toscane tuttavia non hanno vinto nessuna delle ultime tre trasferte (1N, 2P) di Serie A ed è da marzo 2018 che non collezionano una striscia più lunga di gare esterne senza successi nel torneo (quattro in quel caso – 1N, 3P).

o Solo Juventus (nove) e Milan (sette) hanno realizzato più gol di testa dell’Inter in questo campionato (sei, ma solo uno di questi le nerazzurre l’hanno realizzato in casa).

o Dalla parte opposta però soltanto la Juventus (0) ha incassato meno gol di testa dell’Empoli (uno) nel campionato in corso.

o Nessuna squadra conta più giocatrici differenti con almeno cinque gol segnati nel campionato in corso rispetto all’Empoli (ben cinque le azzurre ad aver raggiunto questa cifra: Benedetta Glionna, Elisa Polli, Cecilia Prugna, Norma Cinotti e Chante Dompig).

o L’Empoli è la vittima preferita di Gloria Marinelli in Serie A con la maglia dell’Inter. L’attaccante nerazzurra inoltre ha siglato quattro dei cinque gol totali del Biscione contro la formazione toscana nel massimo campionato, incluso il momentaneo vantaggio all’andata.

o L’unica rete dell’Empoli in Serie A contro l’Inter porta la firma di Cecilia Prugna. La centrocampista azzurra ha partecipato attivamente a quattro reti nelle ultime due presenze (un gol e tre assist). Da inizio marzo, nessuna giocatrice ha partecipato a più gol di Prugna nella competizione (cinque, un sigillo e quattro passaggi vincenti).

o Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la prima doppietta in Serie A per Chante Dompig (oltre all’assist per Glionna); la giocatrice olandese ha preso parte a quattro reti nelle ultime quattro presenze in campionato (tre gol e un assist), tante quante nelle precedenti 14 gare disputate (due gol, due assist).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here