A tre giorni dalla prima delle due amichevoli in questa ‘finestra’ internazionale (venerdì contro l’Austria a Lignano Sabbiadoro, alle 17,30 in diretta tv su Rai 2), prosegue il raduno di Coverciano delle Azzurre e anche il percorso di avvicinamento al Mondiale.

Tra i nomi che figurano nella lista delle convocate della Ct Milena Bertolini ci sono Flaminia Simonetti e Annamaria Serturini, che oggi hanno incontrato i media presenti al Centro Tecnico Federale. “Vestire la maglia della Nazionale – ha commentato Simonetti – non è mai scontato: sono davvero felice di essere qui. È sempre un sogno raggiungere traguardi come quello di partecipare alla fase finale di un Mondiale e ci stiamo preparando per affrontarla al meglio. Giocare contro quadre forti in amichevole consente di alzare sempre più l’asticella in vista di luglio; per questo contro l’Austria sarà importante fare il meglio possibile e poi analizzeremo la gara, cercando di limare alcuni dettagli”.

Sulla stessa linea d’onda anche Annamaria Serturini, appena reduce dal successo in Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane con la Roma: “Sono contenta di essere qui, perché è un orgoglio poter rappresentare un Paese. L’ultimo europeo vissuto da casa? Ho tifato le mie compagne e sapevo del grande impegno che ci avevano messo. In azzurro cerco di dare sempre il cento per cento; lavoro tutti i giorni al massimo, perché voglio farmi trovare sempre pronta”. Infine un appunto sul prossimo impegno allo stadio ‘Guido Teghil’ di Lignano Sabbiadoro: “Spero che ci vengano tante persone ad assistere alla gara contro l’Austria, perché si tratta di una tappa importante sulla strada verso il Mondiale”.

 

L’elenco delle convocate

Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Elena Linari (Roma), Cecilia Salvai (Juventus), Alice Tortelli (Fiorentina);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Benedetta Glionna (Roma), Giada Greggi (Roma), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (Roma), Flaminia Simonetti (Inter);
Attaccanti: Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Elisa Polli (Inter).

 

Il programma

Mercoledì 9 novembre
Ore 10.30 Allenamento
Ore 15.30 Partenza per Venezia e successivo trasferimento a Lignano Sabbiadoro

Giovedì 10 novembre
Ore 15.30 Conferenza stampa Ct + calciatrice
Ore 16.30 Allenamento ufficiale allo Stadio Teghil

Venerdì 11 novembre
Ore 17.30 Gara ITALIA-Austria

Sabato 12 novembre
Ore 11.00 Allenamento

Domenica 13 novembre
Ore 10.30 Allenamento
Ore 16.15 Partenza volo da Trieste all’aeroporto di Belfast

Lunedì 14 novembre
Ore 11.00 l.t. Allenamento ufficiale MD-1 presso lo Stadio Seaview

Martedì 15 novembre
Ore 19.00 l.t. Gara Irlanda del Nord-ITALIA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here