“E’ stata una vittoria di squadra, di gruppo”. E’ soddisfatto il tecnico della Fiorentina Femminile Antonio Cincotta dopo la vittoria contro la Riozzese Como. “Il difficile era non cedere ad individualismi che avrebbero messo in crisi la prestazione. Siamo rimasti uniti, compatti e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Era l’occasione anche per lasciarsi alle spalle un periodo complicato”. Con la vittoria in terra lombarda, le toscane intascano i primi tre punti del girone di Coppa Italia Tim Vision. Le gigliate disputeranno il prossimo turno di coppa il 22 novembre a San Marino contro l’Academy, per decidere la testa del girone.

“Non c’è tempo per riposare – prosegue Cincotta il campionato ci pone davanti subito una sfida difficile”. La truppa di Commisso infatti è attesa dall’impegno in trasferta contro la Roma di Betty Bavagnoli. “Da domani (oggi ndr.) iniziamo subito a lavorare in vista della gara di sabato prossimo”.

Per l’allenatore viola, la vittoria è anche l’occasione per ricordare una persona cara scomparsa: “Ci tengo a dedicare un ricordo per Martino Brumana, storica anima del Como Femminile. Era con noi quando c’entrammo la promozione in Serie A. Questo campo gli apparteneva e vorrei dedicare un pensiero a lui e alla sua famiglia. Questa vittoria è per lui”.