grifone-gialloverde-AZZURRA-EGIDI

A metà ottobre è prevista la ripartenza dell’Eccellenza laziale: ai nastri di partenza del campionato, come nella stagione da poco archiviata, ci sarà il Grifone Gialloverde. La squadra presieduta da Mariano La Malfa,  cara al dirigente Gianluca Berruti, vedrà per la terza annata tra le sue fila Azzurra Egidi. Abbiamo raggiunto il difensore classe 2003, originaria di Roma, per qualche battuta sull’ultimo campionato e su quello alle porte.

Nella stagione passata siete ripartite in campionato in primavera. Com’è stato tornare in campo dopo la sosta forzata?
“Ovviamente, iniziare il campionato ad aprile è stato meno impegnativo rispetto ad un campionato completo. Però abbiamo affrontato alcune squadre molto preparate e questo ci ha fatto crescere”.

Avete disputato una buona stagione terminando vicini al primo posto. Che campionato è stato per voi?
“Per la nostra squadra arrivare al secondo posto è stato molto gratificante. Per noi con questo risultato è stato ripagato tutto il lavoro svolto durante l’anno”.

Per te invece che stagione è stata?
“Per quanto mi riguarda è stata una stagione molto ricca di emozioni. In modo particolare  quando sono riuscita ad andare a segno ed aiutare la squadra”.

Quali saranno i ricordi di questa stagione per te?
“Sicuramente i ricordi più belli saranno quelli legati alle esultanze con le mie compagne di squadra giunte dopo le vittorie e dopo le buone prestazioni”.

Ora testa alla prossima stagione. Il gruppo è cambiato rispetto a quello dello scorso anno?
“Per quest’anno si è mantenuto buona parte della rosa dell’annata passata. La società comunque ha acquisito nuove giocatrici d’esperienza quindi possiamo fare bene”.

Quali saranno gli obiettivi di squadra? Che campionato ti aspetti?
“Penso che l’obiettivo più entusiasmante sia quello di vincere il campionato, arrivando quindi prime. In tal senso il lavoro di gruppo dovrà essere il nostro punto di forza per raggiungere il massimo delle prestazioni. Sarà un campionato intenso, pieno di sacrifici dove cercherò di dare il massimo”.

Avete ripreso gli allenamenti? Come sono andati i primi giorni di lavoro?
“I primi giorni di allenamento sono stati molto intensi, anche se ho tenuto testa perché ho continuato ad allenarmi durante l’estate. Ci stiamo preparando ad affrontare un alto livello di competitività”.

Nuovo mister, cosa vi ha chiesto in particolare nei primi allenamenti?
“Mister Gagliardi già ci seguiva in parte anche nello scorso campionato, è un grande allenatore e sa bene come allenarci studiando i nostri punti deboli e di forza”.