La 3Team Brescia Calcio ha perso per 4-0 contro il Lumezzane Women, sancendo di fatto l’addio alla Coppa Lombardia di Eccellenza. La nostra Redazione ha raggiunto, al termine della partita, l’allenatore della formazione bresciana Diego Zuccher.

Mister Zuccher, nonostante il passivo avete dato fastidio al Lumezzane.
«In questa partita abbiamo introdotto tante giovani, cercando di gestire i cambi dall’inizio alla fine. La prestazione è stata soddisfacente, e il Lumezzane ha sopperito alle difficoltà del caldo e del campo grande con la loro esperienza».

Ha notato qualche miglioramento nella precedente sfida con la Montetrosso?
«Nella prima gara il risultato è stato bugiardo, visto che c’era un match equilibrato, qui
abbiamo affrontato una rosa molto forte, però con l’organizzazione di gioco si può sopperire a questo
».

Fiducioso per l’inizio del campionato?
«Siamo insieme da tre settimane, e la condizione migliora passo dopo passo. Sicuramente giocheremo per vincere. Quindi sì, sono molto fiducioso».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’ASD 3Team Brescia Calcio e Diego Zuccher per la disponibilità.

Photo Credit: Facebook ASD 3Team Brescia Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.