Tra le 22 le ragazze convocate dal tecnico Massimo Migliorini per i primi due impegni del 2017 della Nazionale Under 16 Femminile, spicca il nome del laterale esterno basso della Pink Bari Francesca Quazzico.

Ecco l’intervista alla giovane promessa tarantina, classe 2001, ormai una piacevole realtà del calcio nazionale.

Ciao Francesca, innanzitutto complimenti. Ti aspettavi questa convocazione in Nazionale under 16 per il doppio impegno amichevole previsto a Gennaio con la Norvegia ?

“No, onestamente non me l’aspettavo, ma per una ragazza come me piena di sogni e di entusiasmo la speranza é l’ultima a morire”.

A chi dedichi questo piccolo grande traguardo ?
“La dedico a tutta la mia famiglia, ma anche a me stessa”.

Si preannuncia un inizio d’anno scoppiettante per te tra big match con la Pink a Roma e Nazionale. La sosta giunge propizia in vista di questi importanti incontri ?
“Non vedo l’ora di giocare contro la Roma, sarà una partita molto importante, penserò prima a questa, poi alla Nazionale”

Per la cronaca, il 13 gennaio La Nazionale Under 16, scenderà per prima in campo affrontando alle 10.30 le pari età norvegesi; a seguire alle ore 14.30 ci sarà la sfida tra le due Nazionali Under 17. Le partite saranno replicate il 15 gennaio con ordine invertito; il primo match con inizio alle ore 10.30, vedrà impegnata l’Under 17, mentre alle 14.30 toccherà all’Under 16.