Il Presidente del Brescia Calcio Femminile Giuseppe Cesari ha parlato nei giorni scorsi sulle colonne del Giornale di Brescia.

Il numero uno biancoblù ha parlato delle ultime prestazioni in campo delle ragazze di Bragantini: “Un po’ di amaro in bocca resta, perché con un po’ più di freddezza sotto porta il risultato sarebbe stato diverso, però abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con avversari sulla carta più forti di noi. A Roma con la Lazio siamo riusciti a cogliere un pari prezioso, con Como e Pomigliano siamo stati in partita sino alla fine sfiorando in entrambi i casi il pareggio. Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci dopo essere stati informati del ripescaggio solo ad agosto, ma chi mi conosce sa che non mi accontento mai e spero di possa lottare sino alla fine con le prime“.

Sul ritorno del Brescia in A Cesari non si nasconde: “Il progetto è quello. Dipende anche da quelle che saranno le possibilità e dagli sponsor che vorranno venirci incontro. E’ chiaro che se un giorno dovessimo riuscire a riconquistare il massimo palcoscenico, ci sarà da fare i conti con realtà attualmente fuori della nostra portata. Non ci si può illudere, insomma, che il Brescia possa tornare ad essere competitivo ai massimi livelli come lo è stato per tanti anni, però potremmo sfruttare tutta l’esperienza accumulata per crearci il nostro spazio anche in Serie A“.

Successivamente ha fatto un primo bilancio sulla rosa costruita per la cadetteria: “La difesa si è sempre comportata in modo egregio, anche a centrocampo ho visto tante buone cose, dobbiamo solo essere più cattivi sotto porta e concretizzare meglio le occasioni che creiamo. Ci sono state offerte punte di categoria superiore, ma ci siamo imposti limiti di budget che non possiamo superare“.

Cesari ha commentato la sinergia in corso con l’Ospitaletto: “Direi che va molto bene. L’intenzione è quella di fare passi graduali per durare nel tempo. Ci stanno vicino ed hanno preso a cuore la nostra realtà. Tra poco avremo un consiglio nuovo, si procede nella giusta direzione“.

In chiusura il presidente ha parlato del futuro della Serie B 2020/21: “La Federazione vuole a tutti i costi la conclusione del campionato, lo vogliamo pure noi. Con gli ultimi protocolli Covid, penso che la stagione potrà finire regolarmente“.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile