Vince e convince l’Italia che si porta a casa un’importante vittoria ai danni della Bosnia. Match che è stato trasmesso su Rai 2. L’emittente televisiva di stato ha voluto innalzare il livello della partita chiamando in cabina di cronaca Marta Carissimi e facendo tornare nel ruolo di opinionista Katia Serra. La rappresentante all’Aic delle calciatrici è stata ospite negli studi di Saxa Rubra dove ha rilasciato qualche commento sulla partita. Queste le sue parole.

“Sapevamo che l’Italia non affrontava una rivale forte” esordisce l’ex Lazio. “Ma le ragazze di Milena Bertolini sono state brave a non soffrire per le assenze di alcune giocatrici-leader tipo Sara Gama e Guagni. Non si sono fatte condizionare dai tanti mesi di stop a causa del corona virus. L’Italia ha dimostrato di avere la mentalità giusta.”

Serra che elogia le migliori della sfida e di tutta la squadra: “Girelli, oltre a realizzare la tripletta, si è calata nel ruolo di leader ma ci tengo a sottolineare anche la prova delle giovani Glionna e Caruso oltre a Tortelli che è partita titolare e ha recitato la sua parte alla grande. Ho visto una Nazionale dove tutte le ragazze si sono messe al servizio della squadra. Un atteggiamento normale per questo gruppo. Ma da sottolineare in positivo”.

Credit Photo: Instagram Katia Serra