Credit: Valentina Ameliera

Nel girone A di Serie A2 di calcio 5 femminile l’Infinity Futsal, squadra della provincia di Vicenza, occupa il quinto  posto grazie ai 37 punti conquistati nelle prime 20 giornate di campionato. Nel team biancoblu veneto abbiamo raggiunto Meva Giacomazzi per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’94.

“La partita di domenica è stata sicuramente una partita avvincente e sebbene il Santu Predu è una squadra di bassa in classifica ci hanno dato filo da torcere. Il loro portiere ha fatto del suo meglio per bloccare i nostri tiri e anche la squadra difendeva molto bene le nostre manovre d’ attacco. Poi con il passare dei minuti ci siamo sistemate meglio in attacco e siamo riuscite a creare delle belle azioni per portare a casa questi 3 punti fondamentali per il nostro percorso. La prossima gara per noi ha un sapore particolare. L’Hurricane è una squadra già incontrata nel campionato scorso, ma una cosa abbiamo imparata in questo campionato, che nulla è scritto e che ogni partita è a sè. Dipende tutto da noi e da come scendiamo in campo. Dobbiamo dare il meglio di noi e il risultato si vedrà alla fine”.

“Quest’ anno il campionato è molto competitivo. Non ci sono squadre forti e squadre deboli. Ogni partita è da giocare e ogni domenica c’è qualche sorpresa! La nostra è sicuramente una squadra molto equilibrata sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista caratteriale. Penso che Marta e Monacita abbiano trovato il giusto equilibrio creando un gruppo fantastico”.

“Personalmente sono molto contenta di aver preso parte a questo campionato di A2 e sono altrettanto orgogliosa di averlo fatto con questa squadra reduce da un campionato di Serie C e da una coppa meravigliosa. Sono molto soddisfatta degli obiettivi raggiunti fino ad ora ma dobbiamo stringere i denti ancora per raggiungere i play-off. Sicuramente quando siamo partite l’ obiettivo era la salvezza ma si sa che man mano che si percorre un cammino si inizia a sognare e gli obiettivi possono cambiare, e così è stato per noi. Ora non ci rimane che continuare a sognare. Chissà se questo campionato ci riserverà altre belle sorprese”.