Torna #caffeiNA, il format ideato dal Napoli Femmile in collaborazione con Caffè Aloia che permette di conoscere le ragazze azzurre per come sono dentro e fuori il campo. Protagonista dell’episodio 14 è Sabrina Tasselli, portiere ex Juventus Women. Rientrata da un lungo stop non ha perso l’entusiasmo ed è pronta a ripartire ancora più carica dando man forte alle sue compagne di squadra.

L’estremo difensore indossa la maglia azzurra da gennaio e vanta una lunga esperienza in Serie A, dove ha potuto giocare con e contro tante giovani che hanno fatto grande la nostra Nazionale. In vista del prossimo Europeo, Tasselli ha affermato:
Il movimento è in crescita, le squadre si stanno organizzando, le ragazze sono ben disposte a lavorare e impegnarsi, quindi mi aspetto un Europeo dove magari non saremo protagoniste ma faremo sicuramente la nostra parte“.

Dal suo arrivo sono cambiate un po’ di cose e la squadra ha iniziato a “macinare”. Che possa essere lei il portafortuna del team?
Prima di venire a Napoli ha guardato diverse partite, per quanto riguarda la prima parte di campionato penso ci sia stata parecchia sfortuna, è stato un caso che al mio arrivo poi si è girata, sarebbe comunque dovuto succedere“.

Mancano partite decisive ora: domani c’è il Milan che occupa attualmente il secondo posto in campionato, poi c’è ancora la Juventus e soprattutto lo scontro diretto con la San Marino Academy. L’obiettivò salvezza è sempre più vivido e le ragazze ci credono:
Queste sono le gare più importanti. Siamo riuscite a recuperare un po’ di punti ma il bello viene adesso. Quello che abbiamo fatto finora, senza l’ultimo step, sarebbe inutile“.

Nonostante sia Emiliana DOC a Napoli si trova a proprio agio, ama la sua gente e con loro condivide l’amore per il caffè e l’abitudine di essere spesso in ritardo. Tanto caos e rumori ma anche tanta vita che circola tra le vie della città che l’ha accolta a braccia aperte. Chiude l’intervista con una frase in napoletano che traduce alla perfezione e che riflette la sua condizione: “Se sbaglia il portiere, non c’è nessun altro che può salvarci“.

Credit Photo: Napoli Femminile