Prima piazza nel girone C di Serie C per il Bologna Femminile che nelle prime sette gare di campionato ha sempre vinto, allungando cosi alla pressione di Arezzo, Filecchio e Jesina. Domani, nell’ottavo turno, le felsinee, capitanate da Enrica Bassi, saranno opposte alle umbre del Ducato Spoleto, fanalino di coda del raggruppamento. Per la squadra guidata da Michelangelo Galasso, che vede Gaia Mastel con sette centri e Alice Magnusson con sei nelle zone alte della classifica marcatori, primo centro stagionale la scorsa domenica per Linda Patelli. L’autrice dell’ultima marcatura, giunta nel recupero del secondo tempo, contro il Decimo Quarto nelle scorse ore ha rilasciato qualche battuta all’ufficio stampa delle bolognesi. Queste le parole della calciatrice rossoblù:

“Con Roma Decimoquarto è stata una partita in discesa, siamo riuscite a sbloccare subito il risultato con il gol di Serena Racioppo. Nella lista delle marcatrici mi sono iscritta anch’io, il gol è stato una liberazione, ma avevo avuto un’occasione in cui ho sfiorato il palo anche pochi minuti prima. Per fortuna la prima rete è arrivata e spero di potermi ripetere nella prossima gara”.

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.