Il 6-1 inflitto ai danni dell’Hellas Verona al PUMA House of Football ha archiviato un mese di gennaio dalle grandi soddisfazioni per le rossonere di Mister Corti. Dopo una prima metà di stagione di altissimo livello, non era affatto scontato tornare dalla lunga pausa invernale e dare continuità alle prestazioni a cui l’U19 femminile aveva abituato.

Dall’1-0 casalingo sul Parma che aveva aperto l’annata ai sei gol realizzati contro le pari età gialloblù, in mezzo il successo esterno sul campo della Fiorentina per completare un tris di successi che infonde fiducia consapevolezza verso i prossimi impegni. Ma il mese appena trascorso si è rivelato anche ricco di novità e piacevoli scoperte: prime su tutte gli impatti convincenti di Oona Sevenius e Nesrine Bahlouli.

 L’attaccante olandese – classe 2004 – si è resa protagonista della gara contro le veronesi realizzando una splendida tripletta, aprendo prima le marcature al 10′ e concretizzando altre due volte nel corso della ripresa. Di Renzotti – doppietta – e Vittoria Cappa le altre firme rossonere. Nel match sul campo della Fiorentina, invece, era stata la francese Bahlouli (2003) a trovare il primo gol in maglia Milan.

Ed ora, i primi giorni di febbraio nascondono subito un’insidia da affrontare con la solita determinazione: la sfida sul campo della Juventus capolista – in attesa del recupero che vede coinvolte Roma e San Marino. All’andata le rossonere si imposero 1-0 a Torino, ma da allora le bianconere non hanno più conosciuto sconfitta. L’obiettivo è continuare a stupire.