Nell’ultima giornata del girone di andata del Campionato Juniores il Molassana Boero affronta per la seconda volta in due settimane i cugini del Ligorna.
La domenica precedente infatti la prima Squadra si impone con un netto 3 a 1 in casa del Ligorna, mentre oggi le panterine del Mola cercano punti per restare in corsa in campionato.  Entrambe le formazioni sono favorite dalla pausa del campionato di Serie B Femminile per gli impegni delle Nazionali che permettono loro di schierare anche elementi di spicco delle rispettive Prime Squadre.
Entrambi i mister non deludono le attese e scendono in campo due buone formazioni pronte a darsi battaglia. Spicca la presenza di Capitan Fallico e della nazionale Fracas tra le file del Ligorna, risponde il Molassana con le rientrate De Agostini e Cozzani, ma la rosa della prima squadra di casa è ormai da tempo composta da numerose valide Juniores.
La temperatura siberiana e il vento forte condizionano da subito l´andamento della partita, il Molassana però cerca subito di controllare pallone e partita prediligendo le giocate a terra anche se le sventagliate della difesa locale ben guidata da Deplanu portano spesso gli attaccanti in zona gol. Il centrocampo rossoazzurro oggi ha a che fare con una giocatrice di spicco come Bianca Fallico che sa dettare i tempi e molto abile tecnicamente. Le accortezze tattiche del Mola però producono subito i loro frutti e le panterine vanno sempre più vicino al meritato vantaggio che passa dai piedi di un ispiratissima Poletto che da posizione defilata trafigge il portiere Parodi abile in precedenza in diverse occasioni sfumate dal Mola. Proprio Poletto serve con insistenza Crivelli e Pavone Francesca ma la palla sembra non voler entrare, è dall´out di sinistra dove le gemelle Pavone si intendono a meraviglia che scaturisce il doppio vantaggio del Mola firmato Vecciu Alessia che approfitta di uno scontro tra difensore e portiere depositando la palla in fondo al sacco. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 0.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo ma ora il Molassana che è a favore di vento si rende ancora più pericoloso. Crivelli macina chilometri e le occasioni piovono a cascata con il Ligorna che cerca di arginare gli attacchi. Vanno vicino al gol Pavone Francesca e Poletto ma è l´inesauribile Crivelli che porta a 3 le reti del Molassana con un rasoterra preciso. Passano pochi minuti e dopo una corsa di 60 metri ancora Crivelli lascia sul posto due avversarie, entra indisturbata in area e serve per l´accorrente Poletto il 4 a 0. Si continua a giocare e il Ligorna trova il gol della bandiera, disimpegno sbagliato di Buzi che deposita la palla sui piedi della brava Fallico che da fuori area lascia partire un potente tiro centrale che sorprende Peluffo. Gol meritato per la brava centrocampista del Ligorna che lotta per tutta la partita e per l´atteggiamento sempre molto corretto in campo verso compagne e avversari. Oggi però il Molassana mette gamba e cuore in campo, non cala il ritmo e trafigge altre 3 volte il Ligorna. Segna il 5° gol Pavone Francesca ben servita da Poletto che apre un varco nella difesa con una pregevole giocata. Sugli sviluppi di un corner Deplanu si incarica della battuta e segna direttamente da calcio d´angolo per il 6 a 1. Ma c´è ancora tempo per la meritata doppietta di Francesca Pavone oggi migliore in campo.
Un applauso va fatto però a tutta squadra che ha giocato un buon calcio con ritmi alti frutto del costante lavoro fatto negli allenamenti. La partita termina sul risultato di 7 a 1 per le padrone di casa e il Molassana si aggiudica il derby.
Credit Photo: https://www.molassanaboerofemminile.it/