È terminata 2-1 per le toscane la gara di andata dei quarti di finale scudetto tra Verona e Florentia San Gimignano in scena domenica scorsa al Sinergy Stadium. Dopo le due reti avversarie di Bortolin e Stankovic, nel secondo tempo le gialloblù di mister Brutti hanno aumentato l’intensità della manovra creando diverse occasioni da gol e, al 24′ del secondo parziale, Willis ha accorciato le distanze segnando la rete del definitivo 2-1.

“La Florentia ha impostato la partita cercando di sfruttare i nostri punti deboli e, noi, nel primo tempo, abbiamo subito qualche giocata – ha detto mister Brutti al termine della gara di domenica -. Sono comunque soddisfatta della reazione delle ragazze che, nel secondo tempo, hanno preso in mano il gioco segnando un gol davvero importante”.

Dopo la straordinaria marcia in regular season, culminata con il terzo posto e l’accesso ai quarti di finale scudetto, ora le gialloblù dovranno provare a ribaltare il risultato dell’andata per poter accedere alla fase successiva, cioè la semifinale nonché Final 4 del campionato, e proseguire il percorso di una stagione già ricca di successi.

“Rispetto alla gara di andata, dovremo sicuramente aumentare la velocità e l’intensità della manovra. Domenica scenderemo in campo con l’obiettivo di giocare al massimo delle nostre potenzialità perché abbiamo a disposizione un solo risultato utile: la vittoria.

Credit Photo: Federico Fenzi