Giovedì 2 marzo, al campo comunale di San Giovanni Incarico, la Rappresentativa Italia LND ha messo in cassaforte la terza vittoria consecutiva contro la Ternana per 2-1, guadagnando la qualificazione alla finale del 6° Torneo Internazionale Il Calcio è Rosa – Donne e Pace. Ai microfoni di MYSP Marta Maffei, capitano della Ternana Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la terza gara del Girone B. Di seguito, le sue parole:

“Sicuramente è mancata un po’ di cattiveria, eravamo un po’ stanche. Abbiamo fatto due grandi partite, però è mancata un po’ di lucidità, quindi complimenti alle altre ragazze che sono andate in finale, però usciamo a testa alta. E’ stata una partita molto combattuta, siamo state brave anche perché le avversarie erano molto toste, quindi siamo state brave in fase difensiva. Quello che ci è mancato è il gol, la cattiveria sotto porta, però sono contenta delle ragazze”.

La finale si è tenuta il 3 marzo al campo comunale di Grottaferrata e le azzurrine hanno affrontato le rosse montenegrine dell’Ekonomist e ad avere la meglio è stata proprio la Rappresentativa Italia LND che ha riportato la seconda vittoria consecutiva, trionfando per 4-0.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.