E’ partita domenica la fase a gironi della Coppa Lombardia di Promozione, e già abbiamo i primi ma importanti risultati.

Nel Girone 1 netto successo del Lecco sul Parabiago per 4-0, una vittoria arrivata grazie alle due marcature di Camilla Galbusera e ai gol di Sara Sandrini e Marianna Bruno. Lunedì invece è andato in scena il debutto del Città di Varese (vedi foto), che s’impone sul campo della Virtus Cantalupo per 4-2: di Cecilia Cavallin e la tripletta di Michele Lunardi le reti messe a segno dalle varesine, invece per le cantalupesi è andata referto Noemi Gornati, autrice di due marcature.

Nel Girone 2 il Vighignolo non ha pietà sul Città Di Segrate, e lo travolge per otto reti a zero. Per le biancazzurre il poker di Susanna Sguinzi, il tris di Gaia Bruno e la rete di Erica Vellitto. Finisce invece in parità il match tra la Riozzese e il Casalmartino: alla doppietta della rosanero Alessandra D’amato risponde Arianna Dal Frà con due marcature.

RISULTATI PRIMA GIORNATA: Lecco-Parabiago 4-0, Città Di Varese-Virtus Cantalupo 2-4 (giocata lunedì), Vighignolo-Città Di Segrate 8-0, Riozzese-Casalmartino 2-2.

CLASSIFICA GIRONE 1: Città Di Varese e Lecco 3, Parabiago e Virtus Cantalupo 0.

CLASSIFICA GIRONE 2: Vighignolo 3, Casalmartino e Riozzese 1, Città Di Segrate 0.

Seconda Giornata (domenica 19 settembre): Virtus Cantalupo-Lecco, Città Di Segrate-Riozzese, Parabiago-Città Di Varese, Casalmartino-Vighignolo.

Photo Credit: Facebook Città di Varese

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here