Il Lecco conclude la stagione trionfale in Promozione. Infatti, dopo aver vinto il Girone A, le lecchesi conquistano anche la Coppa Lombardia di categoria, sconfiggendo in finale, a Meda, il Città Di Varese per 7-1.

A passare in vantaggio, però, sono le biancorosse: al 5′ Michela Lunardi, dal limite, porta il gruppo guidato da Andrea Bottarelli sull’1-0, ma la gioia dura solo due minuti, perché Marianna Bruno firma subito il pareggio. La gara attica al 18’ e Erika Magni, con il tiro a mezz’altezza da fuori area, piazza il 2-1 bluceleste. Al 39′ un tocco ravvicinato in scivolata Bruno consente a sé stessa di fare il suo secondo gol nell’atto conclusivo del torneo e al Lecco di calare il tris, mentre al 45′ Jessica Ciano fa poker.

Secondo posto per il Città Di Varese, sconfitto in finale dal Lecco (Photo Credit: Facebook ASD Città Di Varese)

Le ragazze allenate da Monica Iustoni trovano il 5-1 al 64′ con la conclusione dalla distanza di Celine Bonini sul quale Oldani riesce a toccare la palla, ma non abbastanza ad evitare il pokerissimo bluceleste. Nel finale Chiara Porcaro piazza una doppietta che vale il definitivo 7-1.

Il Lecco si prende la Coppa, ma il Città Di Varese esce comunque dalla finale a testa alta.

LECCO: Manzoni, Dell’Oro (82′ Deriu), Marchesi, Magni, Invernizzi (70’ Maglia), Ciano, Bertini (56’ Galli), Bonini, Porcaro, Galbusera, Bruno. A disp: Carraro, Bonanomi, Cariboni, Mozzanica. All: Iustoni.
CITTÀ DI VARESE: Oldani, Vaccaro, Laino (78′ Brunello), Fava, Mocciaro, Brazzale, Mauro, Mazzon (53’ Menegatti), Cavallin, Di Giorgio, Lunardi (87′ Salvetti). All: Bottarelli.
ARBITRO: Traversi Sezione di Brescia.
MARCATRICI: 5’ Lunardi (VAR), 7’e 39′ Bruno (LEC), 18’ Magni (LEC), 45’ Ciano (LEC), 64’ Bonini (LEC), 90 e 92′ Porcaro (LEC).

Photo Credit: Facebook Calcio Lecco 1912

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.