Il campionato di Promozione Lombardia ha vissuto, nella giornata di ieri, la quarta giornata di campionato.

Nel Girone A rimangono in vetta solo tre squadre. Il Lecco, che ha battuto il Città Di Varese per 5-0, la Cus Bicocca, vittoriosa sul campo del Gorla Minore per 3-1, nelle marcatrici figura la doppietta di Giulia Forbicini, e Novedrate che, grazie a Chiara Villa, ha vinto in casa del Vigevano. La sorpresa di questo turno spetta alla Pontese che ha battuto il Vighignolo 6-5: autentica trascinatrice Alina Scottoni che ha fatto poker. Largo successo della Virtus Cantalupo che ha espugnato la casa del Milan Ladies per 9-0: sugli scudi Martina Pedroli, ben quattro reti per lei, e Martina De Vita che ha realizzato un doppietta. La Folgore Pavia centra il suo primo successo stagionale, imponendosi sul Parabiago con la tripletta di Gaia Giorgi.

Il Casalmartino di aggiudica il big match di giornata imponendosi nella tana del Città Di Brugherio grazie ad Arianna Dal Frà, prendendosi così la vetta solitaria del Girone B. Sale al secondo posto il Varedo che basta Martina Carli per piegare l’Atletico Dor. Ai piedi del podio arriva il Città Di Segrate che fa suo il campo della Vibe Ronchese con il gol di Virginia Novi. Scala ancora la classifica il Gessate che si è aggiudicato lo scontro con la Riozzese per 2-1. Primi tre punti stagionali per il PCG Bresso Women che ha battuto con una secca cinquina il fanalino di coda Città Di Cornate. Termina invece in parità la partita tra Montorfano Rovato e Villa Valle.

RISULTATI 4A GIORNATA GIRONE A: Gorla Minore-Cus Bicocca 1-3, Lecco-Città Di Varese 5-0, Milan Ladies-Virtus Cantalupo 0-9, Parabiago-Folgore Pavia 1-3, Pontese-Vighignolo 6-5, Vigevano-Novedrate 1-2. Riposa: Pontevecchio.

CLASSIFICA GIRONE A: Lecco, Cus Bicocca e Novedrate 12, Virtus Cantalupo 10, Vighignolo 9, Folgore Pavia e Gorla Minore 4, Pontevecchio 3* Vigevano* 1, Pontese*, Città di Varese*, Parabiago, e Milan Ladies 0. (* una gara in meno)

RISULTATI 4A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Varedo 0-1, Città Di Brugherio-Casalmartino 0-1, Montorfano Rovato-Villa Valle 1-1, Riozzese-Gessate 1-2, PCG Bresso Women-Città Di Cornate 5-1, Vibe Ronchese-Città Di Segrate 0-1.

CLASSIFICA GIRONE B: Casalmartino 12, Varedo 10, Città Di Brugherio e Città di Segrate 9, Villa Valle e Gessate 7, Riozzese, PCG Bresso Women e Montorfano Rovato 4, Atletico Dor, Vibe Ronchese 1, Città di Cornate 0.

Photo Credit: Instagram Folgore Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.