Nella giornata di domenica si è svolto il primo turno dei playoff di Promozione Lombardia.

Nel Girone A accedono alla fase successiva il Città Di Varese (nella foto) e la Cus Bicocca.
Le varesine hanno battuto in trasferta per 4-1 il Vighignolo, con Rebecca Mauro autrice di due gol, a seguire Cecilia Cavallin e Michela Lunardi, di Clara Sguinzi il gol della bandiera casalinga.
Le milanesi si sono invece imposte sul Gorla Minore per 3-2: per le padrone di casa sono andare a referto Carlotta Nava, Giulia Forbicini e Lucia Carabelli, di Dora Ossola e Klea Kote le reti del Gorla.

Diversamente quanto abbiamo scritto nei giorni scorsi, e ci scusiamo dell’errore, si è giocata la semifinale del Girone B tra Villa Valle, terzo in classifica, e Città Di Brugherio quarto. A vincere è stato quest’ultimo che ha battuto le bergamasche per 4-0 e affronterà la Riozzese arrivata seconda nel raggruppamento: in rete sono andate Arianna Carminati, Laura Bilato, Erica Bertolini e Paola Amadeo.

Però il tempo di riposare è poco, perché questa sera alle 20:30 si giocheranno due gare della secondo turno degli spareggi promozione: nella A Cus BicoccaCittà Di Varese e nel B RiozzeseCittà Di Brugherio.

RISULTATI PLAYOFF PROMOZIONE LOMBARDIA GIRONE A: Cus Bicocca-Gorla Minore 3-2, Vighignolo Città Di Varese 1-4.
FINALE PLAYOFF GIRONE A: Cus Bicocca-Città Di Varese.

RISULTATI PLAYOFF PROMOZIONE LOMBARDIA GIRONE B: Villa Valle-Città Di Brugherio 0-4.
FINALE PLAYOFF GIRONE B: Riozzese-Città Di Brugherio.

Photo Credit: Facebook ASD Città Di Varese

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.