Il campionato lombardo di Promozione è sceso in campo con la dodicesima giornata del Girone A e il recupero dell’undicesimo turno del Girone B.

Nel Girone A il Lecco si prende il titolo di campione d’inverno con una turno d’anticipo, grazie alle otto reti segnate al Vighignolo. La Pontese, grazie alla doppietta di Alina Scottoni, manda ko la Cus Bicocca e si prende il secondo posto. Il Città di Varese fa goleada al Pontevecchio, con Michela Lunardi autentica mattatrice del match con cinque reti, e cominciano a vedere la zona playoff, perché il Novedrate perde contro il Gorla Minore per 3-2. Torna a vincere la Virtus Cantalupo, che sconfigge di misura il Parabiago. Vittoria senza storia per il Vigevano che batte il fanalino di coda Milan Ladies.

Il Casalmartino chiude l’andata del Girone B al primo posto, grazie al successo ottenuto sulla Riozzese per 2-1: le mantovane sono andate in gol con Sara Savazzi e Anna Gastaldelli.

RISULTATI 12A GIORNATA GIRONE A: Cus Bicocca-Pontese 1-2, Lecco-Vighignolo 8-2, Milan Ladies-Vigevano 0-18, Novedrate-Gorla Minore 2-3, Pontevecchio-Città di Varese 0-13, Virtus Cantalupo-Parabiago 3-2. Riposa: Folgore Pavia

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 12 GIORNATE: Lecco* 33, Pontese* 27, Cus Bicocca* 24, Vighignolo* 22, Novedrate* 21, Città Di Varese** 18, Gorla Minore** 16, Virtus Cantalupo** 13, Folgore Pavia** 11, Vigevano* 9, Parabiago 6, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno, **due gare in meno).

RISULTATO RECUPERO 11A GIORNATA GIRONE B: Riozzese-Casalmartino 1-2.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 11 GIORNATE: Casalmartino 27, Villa Valle 25, Riozzese e Città Di Brugherio 22, Gessate 19, Varedo 15, PCG Bresso Women 14, Città di Segrate* 13, Montorfano Rovato* 11, Atletico Dor 9, Città di Cornate* 3, Vibe Ronchese* 1. (* una gara in meno).

Photo Credit: Facebook ASD Casalmartino

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.