Le squadre del campionato lombardo di Promozione sono scese in campo per la ventesima giornata del Girone A e la diciottesima del Girone B.

Nel Girone A arriva la prima sconfitta in campionato per la capolista Lecco: a pensarci è la Cus Bicocca che, grazie a Lucia Carabelli, si porta a sette punti dalle blucelesti, riaprendo di fatto il campionato. Si avvicina anche il Vighignolo, che ha battuto il Pontevecchio 8-2, di cui tre sono opera di Erica Bellitto. Doppio successo invece per il Gorla Minore, perché nel recupero della 13a giornata ha fatto pokerissimo al Pontevecchio, e poi domenica ha sconfitto di misura la Pontese. Il Novedrate sale al sesto posto facendo nove gol al Milan Ladies, mentre il Vigevano continua la sua risalita vincendo 5-1 sul Parabiago. La partita che vedeva opposto il Città di Varese alla Folgore Pavia non si è disputata per l’assenza della squadra ospite.

Nel Girone B abbiamo un nuovo leader. Si tratta del Villa Valle che, con le reti di Beatrice Pascotto e Ileana Anesa, sconfigge il Casalmartino. Rientra in corsa alla vittoria del campionato anche la Riozzese, grazie al successo esterno sul Città di Brugherio firmato Nicole Marchetti. Il quinto posto, ultimo per andare agli spareggi promozione, ce l’ha il Città di Segrate, che ha bloccato sul pari il Varedo. Continua la crisi del Gessate, che perde contro l’Atietico Dor con il colpo di Martina Podavini. Aggancia al sesto posto il Montorfano Rovato, che vince nettamente sul PCG Bresso Women. Infine, la Vibe Ronchese dice addio all’ultimo posto che lo cede al Città di Cornate.

RISULTATI 20A GIORNATA GIRONE A: Città Di Varese-Folgore Pavia (n.d), Cus Bicocca-Lecco 1-0, Gorla Minore-Pontese 3-2, Milan Ladies-Novedrate 0-9, Pontevecchio-Vighignolo 2-8, Vigevano-Parabiago 5-1. Riposa: Virtus Cantalupo.

RISULTATO RECUPERO 13A GIORNATA GIRONE A: Pontevecchio-Gorla Minore 0-5.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 16 GIORNATE: Lecco 43, Cus Bicocca* 36, Vighignolo 34, Gorla Minore 31, Pontese 29, Novedrate 27, Città Di Varese 25*, Vigevano 24, Virtus Cantalupo 22*, Folgore Pavia 12*, Parabiago 10, Pontevecchio* 3, Milan Ladies* 0. (* una gara in meno).

RISULTATI 18A GIORNATA GIRONE B: Atletico Dor-Gessate 1-0, Casalmartino-Villa Valle 1-2, Città di Brugherio-Riozzese 0-1, Montorfano Rovato-PCG Bresso Women 4-2, Varedo-Città di Segrate 3-3, Vibe Ronchese-Città di Cornate 3-1.

CLASSIFICA GIRONE B DOPO 15 GIORNATE: Villa Valle 37, Casalmartino 35, Riozzese 34, Città Di Brugherio 29, Città di Segrate 23, Gessate, Varedo e Montorfano Rovato 20, PCG Bresso Women 14, Atletico Dor 12, Vibe Ronchese 8, Città di Cornate 6.

Photo Credit: Facebook Villa Valle

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.