Il Girone A di Promozione Lombardia chiude la stagione regolare con l’ultima giornata di campionato.

Come ben sappiamo il campionato l’ha vinto il Lecco, il quale ha chiuso la stagione in maniera trionfale, vincendo la sua 21a gara stagionale imponendosi sul campo del Vigevano per 4-0. Abbiamo già avuto la conferma ai playoff del Cus Bicocca, che ha battuto largamente il Milan Ladies, Vighignolo, vittorioso di misura in casa del Parabiago, e Città Di Varese che ha osservato il turno di riposo, ma abbiamo anche l’ingresso del Gorla Minore (nella foto) agli spareggi promozione: infatti, le gialloblù, al suo debutto nel femminile, conquistano il quinto posto, realizzando cinque reti alla Folgore Pavia. Terminano con una vittoria la Virtus Cantalupo, che fa sette gol al Pontevecchio, e Pontese, che invece ne fa quattro al Novedrate.

RISULTATI 16A GIORNATA GIRONE A: Gorla Minore-Folgore Pavia 5-1 (giocata mercoledì 4/5), Milan Ladies-Cus Bicocca 1-17, Parabiago-Vighignolo 2-3, Pontese-Novedrate 4-0, Pontevecchio-Virtus Cantalupo 0-7, Vigevano-Lecco 0-4 (giocata sabato). Riposa: Città Di Varese.

CLASSIFICA GIRONE A DOPO 23 GIORNATE: Lecco 65, Cus Bicocca 56, Vighignolo e Città Di Varese 49, Gorla Minore 48, Pontese 41, Vigevano 37, Virtus Cantalupo 32, Novedrate 30, Parabiago 22, Folgore Pavia 18, Pontevecchio 5, Milan Ladies 0. (Folgore Pavia e Pontevecchio un punto di penalizzazione).

VERDETTI PROMOZIONE GIRONE A 2021/22: Lecco promosso in Eccellenza, Cus Bicocca, Vighignolo, Città Di Varese e Gorla Minore agli spareggi promozione.

Photo Credit: Instagram Gorla Minore Girls

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here