In queste due settimane si sono svolte le semifinali di Coppa Lombardia Promozione, e le squadre erano Lecco, Casalmartino, Città Di Varese e Riozzese.

Nella prima semifinale si sono affrontate Casalmartino e Lecco, con quest’ultimo che si è aggiudicato entrambe le gare. All’andata le lecchesi hanno battuto in trasferta la formazione mantovana per 2-1: delle biancocelesti reti di Jessica Ciano e Arianna Bertino, per le padrone di casa il gol di Sara Savazzi. Nel ritorno non c’è stata storia, perché le blucelesti, con la mercature di Giada Marchesi, Marianna Bruno, Camilla Galbusera e, ancora una volta, Jessica Ciano, piegano, sul campo amico, la squadra vincitrice del Girone B per 4-2, alle rossoverdi non sono bastate le reti di Aurora Carra e Arianna Dal Frà.

Il Città Di Varese (nella foto) si è aggiudicata la seconda semifinale, escludendo la Riozzese dall’atto conclusivo del torneo. Le varesine hanno battuto in casa le rosanero per 5-1, con Rebecca Mauro autrice una tripletta, e poi sono arrivati i gol biancorossi di Cecilia Cavallin e Michela Lunardi, di Denise Martinotti il gol della bandiera ospite. Ed è proprio la doppietta di Martinotti e un’autorete varesina a sperare nella rimonta impossibile riozzese nel ritorno, ma anche qui Mauro regala quella marcatura che vale al Varese l’accesso alla gara conclusiva della Coppa.

La finale di Coppa Lombardia Promozione sarà tra Lecco e Città Di Varese, con l’incontro che si terrà domenica alle 18:30 presso l’impianto di Meda in via Icmesa.

RISULTATI PRIMA SEMIFINALE COPPA LOMBARDIA PROMOZIONE
ANDATA (domenica 15 Maggio): Casalmartino-Lecco 1-2
RITORNO (domenica 22 Maggio): Lecco-Casalmartino 4-2

RISULTATI SECONDA SEMIFINALE COPPA LOMBARDIA PROMOZIONE
ANDATA (giovedì 26 Maggio): Città Di Varese-Riozzese 5-1
RITORNO (martedì 31 Maggio): Riozzese-Città Di Varese 4-2

Photo Credit: Facebook ASD Città Di Varese 

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.