A poco più di un mese dalla vittoria del secondo scudetto Primavera e dal termine dell’ennesima stagione da incorniciare per i colori giallorossi, la Res Roma torna già al lavoro in vista della prossima stagione: il 3 agosto capitan Nagni e compagne si ritroveranno agli ordini di mister Melillo per l’inizio degli allenamenti in vista della stagione 2016-2017. Dopo un primo giorno di riattivazione atletica, le giallorosse giocheranno 4 amichevoli contro altrettanti team americani per iniziare il giorno 8 agosto la preparazione pre campionato; dal 17 agosto invece la truppa capitolina partirà alla volta di Cascia per il ritiro.

Non farà parte del gruppo la sola Gambarotta, che ha deciso di prendersi un anno sabatico per terminare gli studi universitari, mentre per la prima volta saranno aggregate al gruppo della prima squadra le giovani campionesse d’Italia Giulia Liberati, Manuela Lapenna e Claudia Natali.

Per quel che concerne i nuovi arrivi saranno resi noti nei prossimi giorni in quanto le trattative sono in via di definizione; durante la preparazione saranno valutate diverse calciatrici che potrebbero rientrare nella rosa del team capitolino.

“Sono carico e stimolato ad iniziare una nuova stagione – ha dichiarato il tecnico romano Fabio Melillo – alla guida della RES Roma; spero tanto nella crescita delle nostre giovani che ci hanno regalato due anni di soddisfazioni. La rosa va perfezionata, ma la base è buona per fare un lavoro sano e di qualità. Le ragazze hanno ricevuto un programma di mantenimento che le porterà in buone condizioni per i primi giorni di lavoro.”