Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Niente da fare per il Como Women che, nella seconda giornata di Serie A, esce sconfitto sul campo della Fiorentina per 2-1.
Si decide tutto nel primo tempo. Su un calcio di punizione di Parisi, Jackmon anticipa di testa Korenciova e all’8′ la Viola fa 1-0. Passano sei minuti ed ecco il raddoppio casalingo: punizione battuta veloce dalle ragazze di Panico che mette in difficoltà la difesa lariana, la palla arriva Vero Boquete che a tu per tu con Korenciova fa 2-0. Le comasche reagisono e alla mezz’ora Vlada Kubassova, lanciata in profondità, trafigge Schroffnegger di sinistro e riapre la partita. Al 36’ Kajan, partita in contropiede, entra in area e calcia di punta, conclusione fuori di un nonnulla. 
La ripresa di apre con la pioggia, ma non l’intensità della partita. Al minuto 66 cross di Borini dalla sinistra per Stapelfeldt, che di testa colpisce, e va vicino dall’incrocio alla destra di Schroffnegger. Cinque minuti dopo ci prova un tiro dal limite di Pastrenge, ma vienere deviato e parato facilmente da Schroffnegger. Ad un minuto dal novantesimo Como ad un passo dal 2-2:  Pavan serve sulla destra Stapelfeldt che prova a sorprendere  Schroffnegger facendogli compiere una gran parata. E la gara finisce 2-1 per la Fiorentina.
Oggi abbiamo iniziato così così, con due gol subiti nei primi 15 minuti. Abbiamo sofferto solo in due occasioni, sui calci punizione e abbiamo preso gol. Dobbiamo migliorare questi dettagli per stare a questi livelli – ha commentato a fina gara l’allenatore del Como Sebastian de la Fuente sui canali ufficiali del club lombardo – dopo il 2-0, però, siamo venuti fuori, si è vista la squadra che realmente siamo. Il pari sarebbe stato un risultato giusto, nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di chiare occasioni da gol per pareggiarla. Aver tenuto la Fiorentina preoccupata di subire il pareggio per tutto io secondo tempo e per i 20’ finali del primo è un buon segnale ed un passo avanti rispetto a domenica scorsa“.
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffnegger; Erzen, Tortelli, Agard, Jackson; Huchet, Parisi (86’ Breitner); Monnecchi (58’ Mijatovic), Boquete, Catena (70’ Johannsdottir); Kajan (86’ Sabatino). A disp: Menta, Cafferata, Longo, Severini, Baldi. All: Panico
COMO (4-3-3): Korenciova; Brenn, Kravets, Rizzon, Borini; Karlernas, Hilaj (70’ Pavan), Picchi (81’ Lipman); Kubassova (58’ Linberg), Di Luzio (58’ Stapelfeldt), Beccari (70’ Pastrenge). A disp: Beretta, Vergani, Rigaglia, Carravetta. All: De la Fuente
ARBITRO: D’Eusanio
MARCATRICI: 8’ Jackmon (FIO), 14’ Boquete (FIO), 32’ Kubassova (COM).
AMMONITE: Kubassova (COM), Kravets (COM).
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.