Siamo agli sgoccioli di quello che si appresta ad essere il campionato più competitivo degli ultimi anni, formato da compagini agguerrite che lotteranno duramente per accaparrarsi punti in classifica. Anche il Napoli Femminile si presenta sulla griglia di partenza con tutte le carte in regola per disputare una buona stagione, soprattutto dopo l’accurato mercato che il Direttore Generale Nicola Crisano ha fatto in questi mesi per aggiudicarsi giocatrici di valore.

Le  azzurre hanno mostrato, nelle amichevoli con Roma e Lazio, una buona compattezza di squadra e delle belle trame di gioco che fanno ben sperare in vista della prima di campionato contro l’Inter in programma questa sera, sabato 28 agosto, alle 20:30 allo Stadio comunale “Arena” Giuseppe Piccolo di Cercola. Ora non resta che far parlare il campo, perché lui non mente mai. Intanto, ai microfoni del club, il mister Alessandro Pistolesi si dice contento di come il gruppo funzioni:

Abbiamo lavorato tanto in questi 35 giorni di ritiro e lavoro a Casamarciano, quella che è la nostra nuova casa. Le sensazioni sono positive, abbiamo allestito una buona squadra con un bel mix di giovani talentuose e straniere di sicuro rendimento, però c’è sempre un grandissimo punto interrogativo che deriva dal fatto che la squadra è completamente nuova e non sappiamo quale sarà l’approccio a un’avversaria molto importante, a sua volta rinnovata e rinforzata sotto la guida di un’espertissima Guarino che sicuramente avrà portato quel valore aggiunto che all’Inter mancava”.

Quello che sicuramente non mancherà sarà il sostegno del pubblico, l’amore della gente per un gruppo capace di fare qualsiasi cosa e ottenere grandi risultati. “A Napoli possono succedere i miracoli e lo abbiamo dimostrato nella scorsa stagione – ha continuato mister Pistolesi –, proprio perché la passione e il clima che si può generare attorno alla squadra possono aumentare a dismisura la potenzialità della squadra stessa. Fa da amplificatore di forza avere intorno la passione e l’amore di una città come quella di Napoli”.

Il coach ha quindi chiuso l’intervista convocando per il match non solo le giocatrici ma anche i tifosi, invitandoli ad andare allo stadio a supportare le ragazze azzurre in questo primo impegno casalingo: “Invito tutti a venire a Cercola a tifarci perché sicuramente si divertiranno. Se non altro, vedranno una squadra che sputerà l’anima per portare a casa il massimo risultato”.