“E’ stata, da parte nostra, una grandissima partita sotto tutti i punti di vista. Era un mese che avevamo delle difficoltà. Mi è dispiaciuto perché, in questo periodo, ho ascoltato voci su come le mie ragazze avessero perso quello smalto iniziale. Non era vero; ci sta che in gruppo così giovane possa esserci un momento di calo. Sfortuna ha voluto che questo periodo sia giunto proprio quando avevamo l’occasione di giocare contro grandi formazioni come Juventus e Roma. Serviva un risposta e l’ho ricevuta sul campo”. Riacquista fiducia il tecnico Alessandro Spugna al termine della vittoria dell’Empoli Ladies sulla Pink Bari. L’allenatore è soddisfatto della performance offerta dalle sue atlete dopo un mese non propriamente positivo.

“In settimana abbiamo provato a fare qualcosa di diverso. La gara di oggi ha dimostrato che ho un gruppo di qualità che ha una voglia matta di migliorare. Quando affronti match del genere nel girone di ritorno non esiste il fatto campo – sottolinea l’ex tecnico della primavera della Juventus –. Loro hanno necessità di punti per salvarsi quindi erano molto aggressive. Noi abbiamo ritrovato il gioco che sapevamo fare aggiungendo qualcosa di nuovo. Segnale che queste atlete hanno voglia di mostrare qualcosa di diverso dal solito”.

“Stiamo lavorando molto su Anna Knol come difensore centrale e ora inizia ad assumere maggiore consapevolezza dei suoi metodi – prosegue Spugna –. Le subentrate hanno dato il loro contributo. Ultimamente portiamo in panchina delle Primavera che si allenano con noi in settimana. Le ringrazio per il loro impegno e ringrazio il loro allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. Se c’è stato un periodo di calo fisiologico da oggi ce lo siamo messi alle spalle”, conclude il manager empolese.