Photo Credit: Marco Montrone

Il Sassuolo sarà uscito sconfitto domenica nella partita con la Roma, ma le neroverdi hanno messo in campo la voglia di giocarsela contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato fino alla fine.

Ne è consapevole la centrocampista Benedetta Brignoli, che, davanti ai microfoni del club emiliano, ha parlato dell’atteggiamento messo in campo dalle sue compagne: “Rispetto alla scorsa partita con la Fiorentina abbiamo avuto una reazione, con la Roma siamo state in partita fino all’ultima. Peccato aver preso questo gol che un po’ di demoralizza ma dobbiamo alzare la testa, pensare alla prossima, dobbiamo entrare con questo atteggiamento e se lo faremo porteremo a casa dei punti. Abbiamo cambiato tanto, tante giocatrici importanti hanno fatto altre scelte, ne sono arrivate altre con grandi caratteristiche. Dobbiamo trovare l’amalgama giusta: stiamo lavorando per questo e già oggi si sono visti i risultati. L’unico obiettivo è di vincere e di provare a portare a casa dei punti“.

Brignoli ha già la mente dirottata sulla prossima partita del Sassuolo che avrà tra pochi giorni contro l’Inter, e Benedetta è fiduciosa: “L’Inter è una grande squadra, ma noi dobbiamo scendere in campo con determinazione e fare il nostro“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.