Lunedì alle 12:30 partirà il girone di ritorno della Roma con il difficile impegno in casa del Milan.

In vista della sfida, Vanessa Bernauer è stata protagonista dell’intervista di Women’s Weekly su Roma TV. Ecco le sue parole.

“Il Milan è una squadra difficile che non siamo mai riuscite a battere. È ora di cambiare questa cosa, se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi e arrivare così lontano dobbiamo vincere anche contro il Milan. Il lavoro che stiamo facendo e quello che abbiamo fatto anche contro la Pink Bari ci ha aiutato a prendere confidenza, quindi vedremo cosa succederà questa volta. A Bari non si trattava di un successo scontato, è una squadra tosta e il loro è un campo difficile. Danno sempre tutto per non lasciarti giocare ma abbiamo iniziato molto bene, abbiamo subito fatto gol e questo ci ha aiutate. Ripartire bene in questo 2020 è molto importante”.

Qual è il bilancio del girone d’andata?

“Il bilancio del girone di andata è positivo, in generale possiamo essere contente di quello che abbiamo fatto. Ci sono state partite belle, altre meno, ma credo che possiamo essere contente, anche se dobbiamo migliorare davanti alla porta ed essere più efficaci. Per le occasioni che abbiamo avuto abbiamo fatto pochi gol e in questo dobbiamo migliorare, per chiudere prima le partite. A livello personale sono contenta, sto bene e mi sento molto meglio fisicamente rispetto all’anno scorso. Sto raggiungendo quelli che erano i miei obiettivi e per adesso sono contenta”.

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?

“Sto giocando in una posizione diversa rispetto all’anno scorso, ma in realtà per me non è nuova avendoci già giocato in Nazionale. Mi porta più vicina alla porta e questo mi piace, c’è più libertà e mi sento bene in questo ruolo. Per me era importante trovare la mia forma migliore, mi ci sto avvicinando molto e sono contenta di quello che sto facendo, anche se vorrei arrivare più davanti alla porta ed essere più efficace. Cerco sempre di dare il massimo per aiutare la squadra”.

Credit Photo: Vanni Caputo