Il big match della giornata verrà disputato nello stadio Silvio Piola di Vercelli, impianto che può ospitare fino a 5500 persone, numero ben al di sopra della capienza dello Juventus Center. La sfida è molto sentita da entrambe le formazioni, una vittoria o una sconfitta non pregiudicherebbe definitivamente la corsa al titolo ma sicuramente sarebbe un duro colpo al morale della squadra.

Valentina Giacinti, capocannoniere dell’AC Milan (17 reti messe a segno), ha parlato della sfida con le bianconere: “Non si potranno fare passi falsi, sappiamo che la Juve vuole vincere questo scudetto e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Sicuramente sarà diversa dall’andata e si giocherà con un obiettivo ben preciso“.

Anche Cristiana Girelli, sponda bianconera,parla dell’imminente sfida: “La sconfitta dell’andata fu un episodio importante. Vincere contro il Milan sarebbe molto importante, ma non ancora decisivo, avremmo un bel distacco, questo si. Il Milan è una squadra molto veloce. Quello che farà la differenza sarà la voglia di vincere e l’atteggiamento in campo.”  Della stessa idea è Aurora Galli: “Vogliamo fare punti. Puntiamo allo Scudetto, come le nostre principali contendenti, non dobbiamo dimenticare che oltre al Milan c’è anche la Fiorentina, ma battere le rossonere sarebbe davvero un passo avanti.”

Credit Photo: Federico Fenzi

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.