Un’intelligenza tattica più unica che rara, una spiccata capacità di adattamento, un grande attaccamento alla maglia e un carisma in campo da “capitan futuro”: queste e tante altre, le qualità di Claudia Ciccotti, jolly dello scacchiere di mister Melillo e pedina fondamentale della Res Roma.

Nel match di sabato scorso in quel di Jesi la giovane centrocampista di Ostia ha raggiunto il traguardo delle 100 gare in serie A, di cui 96 da titolare.

La sua intelligenza tattica permette a mister Melillo di schierarla in vari ruoli, e di renderla tra le migliori in ogni gara.

Classe ’94, ha iniziato la sua carriera nel 2004  con il team maschile del Totti Soccer School, con cui ha giocato fino al 2010, anno in cui è passata al team femminile della stessa società, e con cui ha vinto una coppa Lazio; nel 2011 il passaggio alla Lazio, con cui ha disputato 23 gare di A, e dal 2012 è tra le protagoniste assolute della favola “Res Roma”, con cui ha vinto un campionato di A2 ed ottenuto tre salvezze in Serie A.

Claudia vanta anche 12 presenze con la maglia della Nazionale under 19, con cui ha segnato un gol nel match contro la Grecia, e tre presenze con la maglia della Nazionale under 23.

Le parole del tecnico Fabio Melillo:
“Giocatrice importante che in questi cinque anni è cresciuta in fretta e con concetti giusti: sa fare tutto ed ha un rendimento altissimo. Si è calata in un ruolo nuovo come sanno fare solo i grandi giocatori, ha ormai preso consapevolezza dei propri mezzi ed è un leader silenzioso e importante: per un allenatore veramente tanta roba!”