Continuano a vincere le ragazze di Betty Bavagnoli che sabato pomeriggio si sono imposte per 5-0 in casa del Tavagnacco, consolidando il quarto posto a quota 23 punti.

Giallorosse subito in vantaggio con Claudia Ciccotti al 2′ minuto servita da Giada Greggi. Stesse protagoniste ma a ruoli invertiti al 15′ per il raddoppio.

Anche la ripresa si apre subito bene per la Roma con la rete di Annamaria Serturini su punizione con la complicità del portiere avversario. Di Luisa Pugnali al 72′ e Flaminia Simonetti all’85’ le reti per il 5-0 finale.

“Non ci sono partite facili, soprattutto per noi che siamo una squadra nuova e giovane”, ha dichiarato Betty Bavagnoli al termine della partita. “Oggi le ragazze hanno fatto quello che dovevano fare anche nella gestione del risultato”.

Ora il campionato di Serie A si ferma per la sosta delle nazionali. “È importante rilassarsi un po’. Il mio lavoro sarà quello di tenere la squadra impegnata ma al tempo stesso di farle lavorare divertendosi in modo da gestire anche lo stress psicologico”.

Alla ripresa, la Roma sarà impegnata nella sfida interna con il Verona e quella in casa della Juventus. “Sarà un test molto importante. Ci abbiamo provato con Milan e Fiorentina e ci proveremo anche con la Juventus, consapevoli della loro forza ma continuando a portare avanti il nostro percorso anche contro di loro”, ha concluso il coach giallorosso.

Credit Photo: Simona Scarano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here