Le neroverdi hanno affrontato in questi giorni un turno infrasettimanale “virtuale”, una gara basata su prove tecniche contro Emanuele Stivala (in arte Emacfvb) e Fabio Tocco (in arte Fabiocfvb), i due volti della community di Che Fatica la Vita da Bomber

La collaborazione, svolta attraverso i canali ufficiali del Sassuolo e di CFVB e nata dall’iniziativa di OneFootball, si è completata con un maxi concorso aperto a tutti gli utenti con in palio le magliette autografate delle calciatrici!

Tutto ha inizio da un video pubblicato sul canale Instagram di Che Fatica la Vita da Bomber dedicato alla vittoria in rimonta di Ema CFVB e alla sua reazione composta durante una partita online. “Facile giocare lì al caldo in ufficio…”, il nostro commento velato al contenuto, scatena una vera e propria sfida, che le nostre giocatrici raccolgono e il game Sassuolo vs CFVB può finalmente iniziare. Un match senza contatto se non virtuale, una sfida divisa in tre prove per decretare il vincitore. Le stories svolgono un ruolo fondamentale, quello di raccontare senza filtri la corsa verso il trionfo. Da una parte la sportività delle neroverdi, dall’altra la scaltrezza tipica dell’irriverente community.

La sfida si decide all’ultima prova, con la gara più delicata, quella dei palleggi con la carta igienica. Kamila Dubcova e Martina Lenzini aprono le danze con un scambio di grande qualità portando le neroverdi in vantaggio. Emanuele e Fabio partono bene, ma come al solito chiedono troppo alle proprie opinabili caratteristiche calcistiche e la rovesciata sul finale si rivela essere un vero flop: Ema costretto a lasciare anzitempo il sintetico di casa CFVB per il colpo accusato, chiederà poi l’intervento dei sanitari.

Il tabellone recita: Sassuolo – Che Fatica la Vita da Bomber 2-1 e conferma l’ottimo stato di forma delle nostre calciatrici, imbattibili anche sul rettangolo virtuale!

TABELLINO

SASSUOLO-CFVB 2-1

SFIDA 1 – Sassuolo-CFVB 1-0

Marcatori: Pirone, Lenzini, Dubcova | Fabio

SFIDA 2 – Sassuolo-CFVB 1-1

Marcatori: Pirone, Dubcova | Fabio, Emanuele

SFIDA 3 – Sassuolo-CFVB 2-1

Marcatori: Lenzini, Dubcova

SASSUOLO: Pirone, Lenzini, Pondini, Dubcova

CFVB: Fabio, Emanuele

Note: uscito per infortunio Emanuele

Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile